Magazine
Tessuti di qualità ed eticamente responsabili
Le nostre t-shirt sono tutte al 100% in cotone Jersey, con un tessuto di tipo manopesca che offre al tatto un effetto vellutato. I prodotti ricevono uno speciale trattamento invecchiante che permette loro di assumere un aspetto vintage. Le maglie girocollo hanno un nastrino di rinforzo al collo e cuciture a doppio ago. Ogni pezzo è unico e qualsiasi variazione di colore deriva unicamente dal processo di lavaggio e tintura.
L’arte, per sua essenza, non può essere sorda a istanze e rivendicazioni di tipo sociale. Per questo, per ospitare le nostre illustrazioni, abbiamo voluto tessuti non solo di altissima qualità, ma anche rispettosi del lavoro di tutti coloro che sono coinvolti nel processo di produzione. Ci siamo affidati a un fornitore che ci garantisce (anche a nome dei suoi sub-fornitori, agenti, e distributori) un comportamento eticamente responsabile verso tutte le persone impiegate nella produzione.
Provenendo i tessuti da paesi in cui sono in vigore sistemi culturali, legali ed etici differenti, abbiamo chiesto che tutte le aziende coinvolte nel processo di produzione rispettassero alcuni requisiti di base. In particolare il nostro fornitore garantisce il rispetto di standard stringenti per quel che riguarda lo sfruttamento del lavoro minorile e le condizioni di lavoro della manodopera.
Abbiamo chiesto inoltre un’attenzione particolare al rispetto delle leggi e delle normative in materia di protezione ambientale: tutte le strutture coinvolte devono impegnarsi a ridurre al minimo i rifiuti, massimizzare il riciclaggio e garantire la corretta conservazione e lo smaltimento delle sostanze pericolose.